Milano, 17/18 Gennaio 2026
Danza Sensibile®
Seminario con Kea Tonetti
Musica dal vivo di Tivitavi
( campane tibetane – gong – didgeridoo – flauti- tamburo – voce)
La Danza Sensibile® ci invita a rallentare e a entrare in contatto con la meraviglia del nostro corpo, la nostra sacra dimora, risvegliando la danza attraverso le sensazioni che si generano nel momento presente e nutrendo la Presenza nel corpo e nell’Essere. Il corpo è un’unità sensibile, di cui tutte le parti comunicano armoniosamente. Contiene il tempo e lo spazio e nelle sue cellule sono inscritti archetipi e memorie ancestrali.
La Danza Sensibile® è una pratica somatica che nasce dall’incontro tra l’osteopatia e la danza, una ricerca sul movimento e sull’origine del movimento, che porta a rivisitare le meravigliose tappe evolutive e filo-genetiche dell’essere umano, dalla cellula in sospensione all’essere verticale, dalla vita acquatica prima della nascita a quella terrestre. Una pratica che ci invita ad ascoltare i messaggi del corpo, a danzare lo spazio interno ed esterno e a ricercare un movimento organico e circolare.
Attraverso questa pratica nutriamo il nostro radicamento, rilasciamo tensioni, sciogliamo le articolazioni e la colonna, ritroviamo una verticalità che respira, connessa al nostro centro, luogo di pace, che unisce l’energia della terra e del cielo, da cui nasce la Presenza, che genera la danza, risvegliamo l’energia vitale. Inoltre, attraverso il tocco che ascolta, esploriamo i movimenti sottili che nascono dallo scheletro e sostengono la danza.
Nel seminario entreremo in un tempo meditativo accompagnati dalle vibrazioni terapeutiche delle campane armoniche e lasceremo emergere la danza naturalmente, nel respiro del momento presente, dalle sensazioni, dallo scheletro, dalla terra e dal cielo, dalle emozioni, sulle profonde vibrazioni della musica.
Il seminario sarà interamente accompagnato dalla musica dal vivo di Tivitavi con campane tibetane, gong, didjeridoo, suoni naturali e voce. Il suono delle campane aiuta a recuperare l’armonia di corpo, mente e spirito, genera un benefico equilibrio interiore e permette di rilasciare tensioni interne, aiutandoci a vivere l’armonia come unione di danza, presenza e suono.
Aperto a chiunque desideri partecipare!
La Danza Sensibile® è suggerita alle persone alla ricerca della consapevolezza e del benessere attraverso la pratica del movimento, a terapeuti, pedagoghi, ricercatori, agli artisti dello spettacolo e a tutte le persone che desiderano rigenerarsi, ritrovando il corpo e l’Essere danzando. Non è necessario avere una preparazione nella danza.
ORARI:
SABATO E DOMENICA: dalle 11 alle 19 con pausa pranzo.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 120 euro
QUOTA EARLY BIRD FINO AL 7 GENNAIO: 100 euro
LUOGO: Spazio Continuum, V. Stendhal 43, Milano,
metro: California ( linea blu ) e St. Agostino (linea verde )


Maggiori informazioni e iscrizioni:
keama8@gmail.com
info@spaziocontinuum.it
+39 3356680398
+39 3337814470
