- Questo evento è passato.
Voce del corpo, danza dell’anima – seminario di danza e voce con la Compagniakha
20 Aprile 2018 @ 19:30 - 22 Aprile 2018 @ 19:30
English below!
danza con Kea – voce con Tivitavi
musica dal vivo di Tivitavi
Danza Butoh – Danza Sensibile – Hara Yoga – Voce – Canto Sciamanico
Risvegliare la danza e la voce in modo libero ed autentico,
lasciando nascere la verità nell’istante, dal corpo, dal cuore, dall’anima.
Quando la voce risuona in accordo con il corpo, proviamo una grande sensazione di pace e calma, interiore; è come tornare a casa e ricordarsi che una parte di noi è sempre stata lì ad aspettarci. Questo viaggio dell’anima porta con sé memorie, personali e collettive, che narrano dell’incontro tra l’uomo e la natura, è un viaggio dentro e fuori di sé, dove i confini si sciolgono. la voce apre la danza e la danza libera la voce. Il corpo e la voce addomesticati e domati dalla società e dalla vita, mutano per tornare al corpo originale, alla sua voce e alla sua entità naturale, mettendo a nudo se stessi, ci si spoglia dei rivestimenti artificiali della personalità individuale e sociale, spinti a danzare e cantare dalla forza che scorre nella vita che è ovunque, è respiro, è prana, energia vitale.
In una visione dell’esistenza di unità in cui il corpo, la mente e il cuore sono una sola cosa, è possibile danzare toccando il fondo dell’animo umano ed esprimerlo; entrare in un mondo onirico e parallelo dove gli Spiriti, le energie della Natura si manifestano e parlano, le emozioni e le pulsioni interiori prendono corpo e suonano.
Un tempo e un luogo dove rinascere, dove far risuonare l’essere e l’esistere, in unione con il suono e la danza dell’Universo; lasciando che la danza e la voce si generino dal vuoto silenzioso che permea il tutto, il suono dell’origine, che è vibrazione pura. La nascita di una danza o di un canto può essere un momento di apertura e di unione di corpo, mente e cuore dove trascendere la piccola visione di sé per sentire una grande forza e amore sprigionarsi.
Nel seminario verranno proposte pratiche di Danza Sensibile®, Hara Yoga, Nada Yoga, Canto Sciamanico e la Danza Butoh, che ci permetteranno di entrare in una relazione consapevole con il corpo, il respiro e la voce, di nutrire il proprio radicamento ed allineamento, di accogliere e lasciar essere la propria danza e il proprio suono in unione con quello degli altr
Orari: Venerdì 19,30-22,30 Sabato e Domenica: 11-19,30
Offerta speciale a chi porta un’amico e agli studenti!
APERTO A TUTTI!
Danzatori, attori, performer, artisti, terapisti, educatori, ricercatori e chiunque sia interessato a partecipare. Non è necessario avere esperienza nella danza o nella voce.
VOICE OF THE BODY, DANCE OF THE SOUL
DANCE AND VOICE WORKSHOP WITH COMPAGNIAKHA
dance with Kea – voice with Tivitavi
live-music by Tivitavi
Butoh Dance – Sensitive Dance – Hara Yoga – Voice – Shamanic Singing
Re-awaken your dance and liberate your voice in an authentic manner,
allowing their truth to manifest in the moment, from the body, from the heart, from the soul.
When the voice resounds in agreement with the body, we feel a great sense of peace and calm within. It’s like coming back home, remembering that a part of us was always there waiting for us. This journey of the soul unearth personal and collective memories, that tell of the encounter between man and nature, is a journey in and out of ourselves, where boundaries melt. The voice opens the dance and the dance frees the voice. The body and the voice, domesticated and tamed by society and life, mutate in order to return to the original body, to its voice and natural entity. By unveiling ourselves, we take off the artificial covering of individual and social personality and are driven to dance by the very force that flows in life, which is everywhere, it is breath, prana, vital energy.
In a vision of existence as unity where body, mind and heart are one, it is possible to dance touching the depth of human soul, enter in a dreamlike and parallel world, where Spirits of Nature materialize and speak, emotions and internal pulsations take form and sound.
A time and space where to be born to be and to chord our existence, in union with the Universe sound and dance, allowing the dance and the voice to manifest from the silent emptiness that permeates everything, the sound of the origin which is pure vibration. The birth of a dance or a song, can be a moment of big opening and union among body, mind and heart, where we go beyond a little vision of ourselves, and feel that a big strength and love are released.
Practices from Sensitive dance®, Hara Yoga, Nada Yoga, Shamanic singing and Butoh dance, will allow us to consciously interact with our body, our breath, and voice, nurturing our own sense of grounding and verticality, re-awakening a dance of sensations and receiving our personal sound and the way to let it flow in our body, in union with the other bodies and voices.
Time schedule: Friday 19,30-22,30 Saturday and Sunday 11-19,30
Special offer if you bring a friend and for students!
OPEN TO EVERYONE!
Dancers, actors, performers, artists, therapists, educators, researchers and everyone is interested in participating. A background in dance is not required.
Photo editing by Elisa Tagliati